Diventare socio

L’adesione all’Associazione è libera e volontaria.

Iscriviti

Può essere ammessa a far parte dell’Associazione qualsiasi persona fisica che:
  • accetti e si riconosca nei principi ispiratori dell’Associazione, come formalizzati nello Statuto;
  • dichiari di aderire e rispettare le norme di cui all’atto costitutivo ed allo Statuto nonché alle deliberazioni ed ai regolamenti della Associazione, adottati in conformità di legge e di statuto, anche se anteriori all’ammissione;
  • dichiari di condividere le finalità istituzionali e di impegnarsi a concorrere alla loro realizzazione partecipando alle attività sociali.
Non possono essere soci coloro, persone fisiche o giuridiche, che abbiano interessi contrastanti con i fini che l’Associazione si propone, che esercitino in proprio o abbiano interesse diretto in attività che siano incompatibili con gli scopi e le attività istituzionali.

L’organo competente a deliberare sulle domande di ammissione degli aspiranti soci è il Consiglio Direttivo.

Modalità

Chiunque, intenda far parte dell’Associazione, deve presentare una domanda in forma scritta (il modulo è scaricabile dalla sezione download modulistica) indirizzata al Consiglio Direttivo che delibera con parere insindacabile, senza obbligo di motivare l’eventuale diniego.

Tale domanda dovrà esplicitamente contenere:
  • le generalità complete del richiedente;
  • il motivo della richiesta e la categoria dei soci a cui si chiede l’iscrizione;
  • la dichiarazione di piena conoscenza ed accettazione delle norme statutarie e di eventuali regolamenti interni, nonché delle deliberazioni legalmente assunte dagli organi sociali.









   
























    Associazione

Con la sola ed espressa esclusione dei soci operativi per i quali l’Associazione è gratuita, i nuovi associati, all’atto dell’accoglimento della domanda di ammissione sono tenuti a versare la quota del contributo sociale annuo di loro competenza. 

Non adempiendo a tale obbligo la domanda di ammissione si intenderà come mai presentata. 

L’ammissione ha effetto dalla data della deliberazione e dalla contestuale iscrizione nel Libro dei Soci. I soci restano impegnati per l’anno solare in cui sono ammessi e l’adesione si intende tacitamente rinnovata di anno in anno in carenza di domanda di recesso.

Gli amici del Rotary