Consultorio diocesano

ll CONSULTORIO FAMILIARE DIOCESANO SODALITAS ONLUS è sorto per contribuire ad alleviare il disagio psico-sociale relativo alla vita del singolo, della coppia e della famiglia, alla maternità e paternità responsabili, alla tutela della donna e dei minori, nel loro esclusivo interesse, nel rispetto assoluto delle loro convinzioni e nei limiti delle competenze fissate dalla L.R. 405 e relative modifiche.

Servizi 

Il CONSULTORIO FAMILIARE DIOCESANO offre consulenza GRATUITAMENTE, con operatori professionisti volontari, esperti in materia: 

- familiare;
- socio-psico-pedagogica;
- ostetrico-ginecologica;
- sessuologica;
- pediatrica;
- cardiologica;
- legale;
- etica;
- prematrimoniale e matrimoniale;
- farmacologica.



Inoltre.....

In ordine di tempo è l'ultima creatura della Sodalitas, in quanto l'attività al pubblico è in atto dal 2003. In realtà la preparazione dei CONSULENTI CONIUGALI e FAMILIARI è iniziata a partire dal 1995, con la formazione iniziale triennale (ad Iglesias ed a Roma, a spese dei corsisti volontari, con un ulteriore aiuto economico da parte della Sodalitas, dato l'elevato costo della formazione professionale specialistica), e con la continua formazione in servizio con supervisione della stessa, ad opera degli Psicoterapeuti della Scuola di formazione per Consulenti Familiari, Psicologi e Operatori di Consultorio - Consultorio LA FAMIGLIA - via Della Pigna 13 - ROMA.









 









   







    Consultorio 

Il CONSULENTE CONIUGALE e FAMILIARE è l'operatore sociale che professionalmente, con metodologie specifiche, aiuta i singoli, la coppia, il nucleo familiare nelle dinamiche relazionali a mobilitare le risorse interne ed esterne per le soluzioni possibili, integrando, ove occorre, la sua opera con interventi specialistici.

Il CONSULTORIO è aperto il martedì - mercoledì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 in via A. Melis de Villa, 3, Tel/Fax 0781.33016 con segreteria telefonica sempre attiva
E-mail: consultoriodiocesano@tiscali.it

Gli amici del Rotary