Sodalitas onlus

5 per mille

Sodalitas onlus opera da 20 anni nell’ambito dell’emergenza sanitaria col 118, nell'assistenza ai poveri con la mensa, nell'assistenza ospedaliera agli ammalati, e nella consulenza familiare col consultorio. Grazie al vostro aiuto, potremmo continuare la nostra opera al servizio della comunità.

Modalità

La scelta di destinare il 5 per mille a Sodalitas onlus può essere fatta dai contribuenti, indicando il codice fiscale dell'Associazione e apponendo la propria firma nella dichiarazione dei redditi presentata tramite:

- CUD

- Modello 730

- Modello UNICO

Codice Fiscale della Sodalitas onlus 90005860920

Normativa

5 PER MILLE. CHE COS’È?

A partire dalla Legge Finanziaria del 2006, lo Stato ha stabilito di destinare - a titolo sperimentale - in base alla scelta del contribuente, una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di sostegno di particolari enti no profit, di finanziamento della ricerca scientifica, universitaria e sanitaria.
Il cinque per mille è una forma di finanziamento che non comporta oneri aggiuntivi al contribuente, dal momento che questi, tramite la compilazione dell’apposita sezione nella dichiarazione dei redditi, sceglie semplicemente la destinazione di una quota della propria IRPEF.